Chi Siamo

Sito web
ANC Confartigianato

Crescere uniti per crescere forti è la nostra mission!

 

ANC Confartigianato nasce per dare concretezza e senso di appartenenza a tutti gli appartenenti alla categoria carrozzieri ed autoriparatori. Associazione Nazionale Carrozzieri di Confartigianato rappresenta un punto di incontro per tutta la categoria, una solida casa dove trovare informazioni, supporto e crescita. 

 

Elezione a Presidente
Aprile 2016

L'elezione è avvenuta a Roma, nel corso dell'assemblea dei rappresentanti regionali. Nella stessa occasione, sono stati eletti anche i nuovi membri del consiglio direttivo. Pace, nato il 9 ottobre 1962 a Catanzaro, vive e lavora a Genova, dove è titolare di una storica autocarrozzeria. "C'è grande soddisfazione per questa nomina - ha detto Pace - e siamo pronti a lavorare su obiettivi che hanno come denominatore comune la tutela e lo sviluppo della nostra categoria. In particolare, continueremo a percorrere la strada della difesa della libertà di mercato delle carrozzerie, questione sulla quale Confartigianato ha da sempre condotto una battaglia per la salvaguardia delle piccole imprese che rivestono anche un ruolo sociale importantissimo, che dobbiamo continuare a sostenere e valorizzare: la manutenzione dei veicoli fondamentale per la sicurezza stradale".


Tra gli obiettivi del rinnovato consiglio direttivo dei carrozzieri di Confartigianato, anche l'impegno a una costante formazione: "I cambiamenti che interessano il mercato e la nostra stessa professione costringono la categoria a una continua formazione e informazione, aspetti necessari per non perdere il passo e per far crescere le nostre competenze" ha detto Pace. In Liguria si contano 574 carrozzerie artigiane di cui 343 a Genova, 68 a Imperia, 72 alla Spezia e 91 a Savona.

Attività in
ANC Confartigianato

Responsabile Commissione Riforma RC Auto

All'indomani dello stralcio dell'articolo 8 del decreto "Destinazione Italia" A.N.C. Confartigianato ha deciso di creare una commissione con l'obbiettivo di realizzare una nostra proposta di legge da presentare ai parlamentari.
Il lavoro è stato coordinato da un gruppo di Presidenti Regionali, da alcuni funzionari e dal settore legale di Confartigianato.
La nostra proposta è stata presentata a Roma Montecitorio presso la sala Capranichetta il giorno 1 Ottobre 2014 alla presenza di circa 40 parlamentari di vari schieramenti politici, che con i loro interventi hanno dato merito al lavoro svolto.
La P.D.L è stata presentata in parlamento i primi di Novembre 2014 protocollata al n. 2684 denominata D.D.L. Moretto (P.D.) in quanto prima firmataria, e presentata anche dall'onorevole Vignali (N.C.D.).

Responsabile IT e Data Analysis

Presidente Regionale Autoriparatori Liguria

 

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.